Installiamo Impianti di Allarme e Videosorveglianza per la tua casa.

Problemi con i furti? Chiamaci subito senza impegno!

Tel. 02 8965 0464 | Cell. 349 2308218 | info@elettricaprovenza.it

L’impianto di sicurezza non deve essere una “prigione “proprio per questo va progettato e realizzato in modo da poter lasciare gli ambienti sicuri ma “vivibili”. Per questo è fondamentale un sopralluogo che ci permetterà di valutare le esigenze del cliente e scegliere le apparecchiature necessarie alla progettazione e creazione di un ’impianto “ su misura” che garantisca la massima sicurezza ed efficienza . Questo vale sia per antifurti interni che per quelli esterni ( che rileva l’intruso prima che si avvicini ai locali da proteggere).

Solitamente la richiesta di un impianto d’allarme avviene a seguito di un furto avvenuto al cliente stesso o ad un suo conoscente e/o vicino, ci preme a tal proposito sottolineare l’importanza della prevenzione sulla base, anche, degli ultimi dati statistici che vedono un aumento dei furti e delle intrusioni. consigliamo pertanto la realizzazione dell’impianto per prevenire l’incursione dei ladri non solo a seguito della stessa.

spesso ci viene richiesta la differenza tra gli impianti di sicurezza filari e quelli via radio : non ve ne è uno meglio dell’altro se parliamo in termini di sicurezza ma senza dubbio vi sono delle differenze.

impianti d'allarme

Nell’impianto filare, il materiale per la realizzazione è più economico rispetto a quello usato per il sistema via radio ma occorre più tempo per la posa dei cavi e il cablaggio delle apparecchiature( manodopera). I rilevatori nel sist. Filare possono essere sostituiti con modelli di altre marche senza compromettere la funzionalità dell’impianto (cosa che non è fattibile con il sistema via radio) ed è inoltre espandibile anche con contatti e sensori via radio laddove si vogliano proteggere locali dove non è possibile accedere con il sistema filare. Nell’impianto filare non ci sono batterie, eccetto quelle per la centrale e la sirena che vengono utilizzate solo in caso di mancanza di corrente per mantenere l’impianto funzionante. Per questo la manutenzione del sistema filare risulta essere più economica rispetto alla manutenzione del via radio dove ogni componente ha batterie integrate che necessitano di una sostituzione ogni 3/5 anni.

Tutti i sistemi di sicurezza sono dotati di combinatore telefonico, che può essere PTSN(tramite linea fissa) o combinatore GSM, utile perché avvisa( cliente, conoscenti, organi di vigilanza..) in caso di furto o manomissione ,la gestione dell’impianto da remoto e in alcuni sistemi è anche possibile l’ascolto ambientale


L’ELETTRICA PROVENZA effettua installazione e manutenzione di:

  • sistemi di allarme interni, (sistemi ad infrarosso, sistemi a microonde, sistemi ad ultrasuoni, sistemi a doppia tecnologia, anche con PET Immunity ,immunità agli animali domestici ..)
  • sistemi perimetrali esterni di controllo degli accessi (anti apertura, antiscasso, a tapparella, …)
  • sistemi perimetrali alle superfici (sismica, inerziale, barriera,…)
  • sistemi di allarme perimetrali esterni (volumetrici, a fasci, laser, interrati, a pressione, antiscavalco..)
  • sistemi di allarme misti (in percentuale è la tipologia di allarme più richiesta), cioè sistemi che prevedono la concomitanza di due o più tra i sistemi sopra presentati.
  • nebbiogeni Protect

 

Vedi anche Videosorveglianza